I servizi e le prestazioni sono forniti secondo criteri d’efficienza (uso delle risorse appropriato e senza sprechi) e di efficacia (in grado di soddisfare i bisogni dell’ospite e di promuoverne il benessere). Ci impegniamo a garantire un costante aggiornamento del personale in termini di crescita professionale, al fine di fornire una residenzialità rispondente il meglio possibile alle esigenze specifiche di ogni persona.
L’Ospite può richiedere prestazioni straordinarie di tipo alberghiero o assistenziale direttamente alla Direzione che, dopo averne valutata la fattibilità, rilascerà eventuale autorizzazione comunicando all’interessato i relativi costi.
In particolare i trasporti in ambulanza per visite specialistiche e diagnostiche sono a carico degli Ospiti privati e convenzionati senza integrazione della quota alberghiera da parte dell’Ente gestore dei servizi Socio Assistenziali. Restano a carico della Struttura gli altri trasporti dall’Ospedale, come ad esempio le dimissioni dal Pronto Soccorso.
Qualora l’Ospite e la sua famiglia non possano garantire autonomamente il trasporto, la nostra Residenza propone l’attivazione di un servizio di accompagnamento in convenzione con la Croce Rossa di Druento.